Libero Professionista. Sito web SEO.

I contatti sono la base del lavoro del libero professionista: raggiungere nuovi clienti, allargare il proprio bacino di utenza, sono punti chiave per il successo di professionisti e ricercatori. Internet offre la possibilità di creare e mantenere contatti con persone di tutto il mondo.

Elisa Ricciuti è la responsabile del corso Nonprofits & Philanthropy alla Università Bocconi di Milano. Il suo ambito di ricerca è concentrato sulla filantropia, sulle attività no profit e su tutti gli ambiti in cui la creatività incontra il bene comune.

Ice Cream Communications ha realizzato il sito web di Elisa Ricciuti organizzando le sue pubblicazioni nelle quattro sezioni principali che definiscono i rispettivi ambiti di lavoro. La richiesta fondamentale della ricercatrice è quella di poter essere autonoma nel pubblicare gli articoli, ossia di potere accedere al sito web per redigere e pubblicare contenuti senza il supporto dello specialista del sito web.

Informazioni, articoli e contatti su www.elisaricciuti.com

Ice Cream Communications ha quindi realizzato la struttura del sito, organizzando pagine e sezioni, garantendo una ottima leggibilità sia da computer che da dispositivi mobili.

Le sezioni degli articoli sono definite in modo stabile, mentre gli articoli possono essere redatti e pubblicati in autonomia, senza nessun supporto tecnico.

L'operazione di pubblicazione articoli è molto semplice, alla portata di tutti coloro che hanno una minima dimestichezza con gli strumenti informatici. Per garantire che i clienti siano davvero autonomi, sicuri e padroni dello strumenti, Ice Cream Communications propone, oltre alla progettazione di sito web, anche un corso di formazione individuale sull’utilizzo degli strumenti web necessari per gestire, facilmente e autonomamente, il proprio sito!

La sezione contatti, permette di creare facilmente una connessione con gli utenti, facilitando la definizione di contratti e collaborazioni lavorative.

Contenuti testuali, ma non solo.Gli utenti che visitano una pagina web gradiscono molto immagini e fotografie, soprattutto se permettono di vedere, conoscere, anche visivamente, il professionista. 

Per questo, la, Elisa Ricciuti ha usufruito del pacchetto sito web SEO + fotografie, sfruttando così l'occasione data dalla progettazione del suo nuovo spazio internet con la realizzazione di un servizio fotografico personale.

Le fotografie servono ad arricchire il sito web, possono essere usate per aggiornare il profilo LinkedIn, il curriculum vitae e rimangono utilizzabili per anni!